Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Coordina le attività amministrative di base, gestisce la corrispondenza ufficiale e assiste nei processi decisionali. Assicura l'organizzazione e l'efficienza interna del comune.
Gestione delle opere pubbliche, urbanistica, manutenzione delle infrastrutture, edilizia privata.
Sicurezza urbana, controllo del traffico, vigilanza su rispetto delle norme comunali, gestione delle emergenze locali.
Promuove attività educative e culturali, gestisce eventi sportivi e turistici, e coordina le risorse bibliotecarie. Si impegna a valorizzare il patrimonio locale e a sostenere la comunità.
Gestisce le risorse economiche e tributarie del Comune. Si occupa della pianificazione finanziaria, della riscossione tributi e supporta le attività produttive, garantendo servizi efficienti e trasparenti.
Gestione dei registri di popolazione, rilascio documenti d'identità, certificati di stato civile, organizzazione elettorale.
Tutela dell'ambiente, gestione dei rifiuti, manutenzione del verde pubblico, implementazione di politiche di sostenibilità. Concessione di permessi di costruzione, controllo delle attività edilizie, rispetto delle normative urbanistiche