Segreteria Generale

Coordina le attività amministrative, facilitando le comunicazioni interne ed esterne per garantire efficienza e trasparenza istituzionale.

Municipium

Competenze

- Partecipazione alle riunioni del consiglio e della giunta, con funzioni consultive, referenti e di assistenza  
- Attività di rogito di contratti e autentica di scritture private e atti unilaterali  
- Attuazione degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell'ente, secondo le direttive impartite dal Sindaco  
- Sovrintendenza alla gestione dell'ente, per il perseguimento di livelli ottimali di efficacia ed efficienza  
- Pianificazione strategica e programmazione operativa dell'ente  
- Elaborazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) e PEG - Linee strategiche, in concerto con il Dirigente dei servizi finanziari e monitoraggio obiettivi  
- Predisposizione e analisi del Piano Dettagliato degli Obiettivi (PDO)  
- Politiche del personale e dell'organizzazione (dotazione organica, organigramma, funzionigramma)  
- Gestione delle relazioni sindacali e della contrattazione decentrata  
- Coordinamento dei processi di sviluppo e valutazione delle risorse umane - Ciclo della Performance  
- Piani per la formazione del personale  
- Coordinamento dei controlli interni  
- Controllo successivo di legittimità degli atti amministrativi  
- Controllo strategico  
- Controllo di gestione: controllo qualità dei servizi erogati  
- Customer satisfaction  
- Patti territoriali  
- Rapporti con organi giudiziari  

Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede Municipale

Via Vincenzo Bellini, 54, 95030 Sant'Agata li Battiati CT

Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 17:57